Showing all 3 results

PROTEGGERE E MANTENERE L’ASPETTO NATURALE DELLA RUGGINE

La ruggine è una reazione naturale del ferro e dell’ossigeno in presenza di acqua o di umidità nell’aria.

La ruggine si presenta normalmente come un rivestimento di particelle di colore intenso arancio, rosso o marrone può anche essere gialla, ocra, grigia o nera. Normalmente si fa riferimento all’ossido (ossido ferroso) come ossidazione del ferro e dei suoi composti, quali acciaio e corteo.

La ruggine è storicamente una fenomeno da combattere, prevenire e curare. Con la linea dei prodotti OXID possiamo proteggerla e sfruttarne l’aspetto naturale come elemento decorativo o architettonico.

La ruggine è perennemente in evoluzione, è permeabile all’aria e all’acqua, ed essendo il processo di corrosione continuo, può raggiungere anche le zone più profonde del ferro. L’ossidazione avviene anche al di sotto della pittura, provocandone il sollevamento, la screpolatura e, infine, il distacco completo dalla superficie. E’ per questo motivo che i prodotti della linea OXID, come protettivi della ruggine, si applicano sia puri che additivati alle pitture, per isolare la superficie in profondità e frenare il processo di ossidazione.

La linea OXID si basa su di una miscela di oli norvegesi e resine naturali che raggiungono le microcavità della ruggine e la proteggono, aderendo sopra quasi ogni tipo di superficie e consolidandola in maniera tale da poter resistere più a lungo all’azione degli agenti atmosferici.